Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Festa diocesana della Famiglia a Comiso, La famiglia piccola Chiesa

Redazione
Condividi su:

Domenica 13 ottobre si svolgerà la Festa diocesana della Famiglia, che quest’anno sarò celebrata nel vicariato di Comiso e Pedalino.

Le famiglie delle Parrocchie e di alcune Associazioni, impegnate nella realizzazione dell’evento, accoglieranno tutte le famiglie partecipanti, preparando anche dei dolci per fare colazione insieme. La Festa è un’opportunità preziosa di mettersi in comunione tra le famiglie delle diverse zone della diocesi e di rafforzare il senso di appartenenza nella Chiesa locale.

È l’occasione per dare inizio insieme in modo festoso alle attività del nuovo anno pastorale. È un appuntamento di riflessione, di preghiera e di comunione fraterna e gioiosa tra le famiglie.

 Prevede, dopo una fase di calorosa accoglienza, una parte formativa che sarà guidata da Rosi Salvo, psicologa e psicoterapeuta, sul tema “La gioia di essere famiglia – litigare meno, litigare meglio”; contemporaneamente i figli, a cura di Animatema di Famiglia, seguiranno un loro percorso parallelo di cui presenteranno gli elaborati alla fine della S.Messa.

Seguirà il pranzo in comunione fraterna e, subito dopo, un pomeriggio di giochi e festa. Concluderà la Giornata la Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo di Ragusa, mons. Carmelo Cuttitta

 

Condividi su:

Seguici su Facebook