Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Comiso: contenitori pubblicitari per evitare di sporcare le strade

Il Sindaco: " contemperare il diritto alla pubblicità con l'esigenza di mantenere il decoro urbano"

| di Comune Comiso
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

“ Tieni la città pulita: prendi solo quello che ti serve”. L’amministrazione comunale crea  adeguati contenitori per non disperdere volantini pubblicitari nelle strade. “In questo modo si è cercato di contemperare il diritto alla pubblicità con l'esigenza di mantenere il decoro urbano”. Dichiarazioni del sindaco Maria Rita Schembari.

 

“Tieni pulita la tua città : prendi solo quello che ti serve!  È questa la scritta che abbiamo voluto apporre su questi distributori di volantini e dépliants pubblicitari – spiega Maria Rita Schembari -.
Purtroppo la distribuzione porta a porta causa una eccessiva dispersione di materiale cartaceo che imbratta tutte le vie cittadine, per non parlare dello spreco di carta. In questo modo – continua il Sindaco- si è cercato di contemperare il diritto alla pubblicità con l'esigenza di mantenere il decoro urbano. Siamo in fase di sperimentazione e tutto è perfezionabile, ma sono convinta che questa, con la collaborazione dei miei concittadini, sia la giusta direzione. Insieme si cresce, uniti si progredisce. Ed io sono qui”!

Comiso 05.11.2019

Comune Comiso

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK