Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Diocesi: mons. Cuttitta ordina un nuovo Diacono nel IV anniversario del suo ingresso in Diocesi

| di Orazio Rizzo
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

La Diocesi di Ragusa vivrà oggi, 28 novembre, un duplice momento di festa: ricorre oggi il quarto anniversario dell’ingresso in Diocesi di monsignor Carmelo Cuttitta, che in questi anni ha dedicato molta attenzione al seminario e alle vocazioni.

E proprio per questo ha scelto di celebrare l’anniversario con un’ordinazione diaconale, quella del seminarista, il ragusano Vincenzo Guastella.

Vincenzo Guastella, 31 anni, si è formato nella parrocchia San Giuseppe Artigiano di Ragusa, ha studiato al seminario San Mamiliano di Palermo e attualmente svolge il suo servizio nella parrocchia Sacro Cuore di Gesù di Ragusa.

Guastella si era arruolato nell’ Esercito vincendo un concorso interno per entrare nella Brigata paracadutisti “Folgore, partecipando anche a svariate missioni tra cui quella in Afganistan.  Durante un addestramento militare subisce un infortunio grave che gli causa la rottura dei legamenti crociati e del menisco.

Tornato in Italia inizia ad interrogarsi sulla sua vita e sulla sua “missione” entrando in Seminario.

La cerimonia della sua ordinazione avverrà oggi 28 Novembre alle ore 20:00 in Cattedrale a Ragusa. 

 

Orazio Rizzo

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK