Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Giancarlo Giannini va in scena a Chiaramonte Gulfi

| di Redazione
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Il noto attore di fama mondiale, Giancarlo Giannini, sarà in scena a Chiaramonte Gulfi il prossimo 20 gennaio 2020, con lo spettacolo "Le Parole Note", inserito nel cartellone della prossima stagione.

La kermesse teatrale al Teatro Sciascia partirà, infatti, il prossimo 13 dicembre, organizzata dal Comune di Chiaramonte Gulfi, con il coordinamento artistico del Teatro Donnafugata di di Ibla.

A firmare il cartellone teatrale 2019-2020 il cantautore Mario Incudine e la scrittrice Costanza DiQuattro, reduci dal successo della stagione teatrale dello scorso anno e dallo straordinario riscontro degli eventi inseriti nell’Estate Chiaramontana; un’accoppiata vincente che adesso confeziona una stagione di prosa di assoluto rilievo.

Il recital “Parole Note” di Giancarlo Giannini è un singolare incontro di letteratura e musica. Il contrastato caleidoscopio dei sentimenti è il filo conduttore dello spettacolo.

Un viaggio nell’universo femminile che rompe i confini geografici e temporali. E così, dal ‘200 di Cecco Angiolieri, irriverente cantore della lirica “S’i fossi foco”, lo spettatore viaggerà fino ad arrivare alla piena sensualità sudamericana di Neruda, passando per il linguaggio amoroso di Salinas e i battiti del cuore di Leopardi che decanta la sua Silvia. Grande pathos per l’elogio funebre di Marco Antonio tratto dal Giulio Cesare di Shakespeare e il dubbio esistenziale esposto per l’Amleto.

L’interpretazione appassionata e vibrante di Giannini s’intreccia con l’esecuzione dei brani in chiave jazz della tradizione napoletana proposti dal Marco Zurzolo Quartet, in perfetto equilibrio tra musica e parole.

 

foto di repertorio

Redazione

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK