Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Meteo, temperature in calo. Freddo e neve anche a basse quote

| di Redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA
printpreview

Prepariamoci ad un inizio settimana instabile, un fronte di aria fredda, infatti, irromperà sull'Italia portando una veloce fase di maltempo e un sensibile calo delle temperature nei prossimi giorni.

Un vortice freddo alimentato da correnti polari lunedì ruoterà il suo asse in senso anti orario puntandolo in direzione dell’Italia. La saccatura associata a questo impulso freddo attraverserà tutte le nostre regioni ma porterà maltempo in prevalenza al Centro Sud e in particolare lungo le regioni adriatiche.

Sarà accompagnato da un consistente calo termico e un rinforzo della ventilazione che vedrà mari anche agitati o in burrasca. Tornerà anche la neve. Pausa tra mercoledì e giovedì ma soprattutto giovedì è previsto un nuovo peggioramento.

A Vittoria oggi 9 dicembre 2019, cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. rasserenamenti dal pomeriggio fino a cieli poco nuvolosi. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 12°C.

Martedì 10 dicembre 2019, giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino, non sono previste piogge. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 10°C.

Mercoledì 11 dicembre 2019, cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 2200m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord, al pomeriggio.

(Fonte e foto: 3BMeteo)

 

Redazione

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK