Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Partono gli ispettori ambientali a Comiso

Volontari che si mettono a disposizione del territorio e dell'ambiente. Abilitati anche a sanzionare

| di Comune Comiso
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Iniziato il corso di formazione per gli ispettori ambientali volontari ai quali il sindaco, Maria Rita Schembari, l’assessore all’ambiente, Biagio Vittoria, ed il consigliere Alessandro Meli a nome del civico consesso, hanno portato i saluti ed i ringraziamenti per il contributo che daranno.

“ Nell’auditorium del centro diurno per minori – commenta il Sindaco – si è tenuto il 13 gennaio il secondo incontro di formazione per coloro che hanno scelto di dare il proprio contributo volontario a quella che è la tutela del nostro ambiente e del nostro territorio. Siamo certi – continua Maria Rita Schembari – che questi volontari sapranno orientare e sensibilizzare tutti, educando al rispetto per l’ambiente e informando i cittadini,ancora di più, sulle buone prassi per la raccolta differenziata. Il secondo livello al quale saranno abilitati gli ispettori, sarà quello sanzionatorio, qualora fosse necessario o, addirittura, indispensabile. Siamo coscienti che ormai la materia ambientale sia di urgenza generale e pubblica, ma sappiamo anche come sta crescendo la percentuale di coloro che comprendono l’importanza del nostro comportamento finalizzato alla tutela dell’ambiente e siamo certi – conclude il primo cittadino-  che raggiungere livelli ottimali nelle percentuali di differenziata , sarà sempre più facile”.

Comiso 14.01.2020

 

Comune Comiso

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK