Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Previsioni meteo: tregua dal freddo settimana prossima in Sicilia. Arriva l'anticiclone subtropicale

| di meteo
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

La perturbazione che sabato interesserà gran parte del Centro-Nord e il basso Tirreno sarà seguita domenica dall'irruzione di aria più fredda da nordest di estrazione russa con neve a quote collinari sulla dorsale adriatica.

In Sicilia un cuneo anticiclonico di matrice subtropicale garantirà, per gran parte della prossima settimana, condizioni di generale stabilità e bel tempo sulle regioni meridionali, salvo occasionali banchi di nubi basse nelle ore più fredde lungo le aree costiere tirreniche e locali foschie o nebbie nottetempo e al primo mattino su valli e pianure interne.

Nella giornata odierna l'alta pressione lascerà spazio all'ingresso di una modesta saccatura atlantica sul bacino centro-occidentale del Mediterraneo, foriera di una diffusa copertura nuvolosa e di qualche pioggia in Campania e lungo i versanti tirrenici di Calabria e Sicilia.

Tempo discreto nella giornata di domenica, prima di fase nuvolosa e localmente instabile sull'area ionica ad inizio della prossima settimana per effetto di correnti umide orientali richiamate da una circolazione depressionaria in isolamento tra le Baleari, il Marocco e le coste algerine.

A Vittoria oggi 18 gennaio, nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata, non sono previste piogge nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 14.1°C, la minima di 4.4°C.

Domani, domenica 19 gennaio, cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 5°C.

Lunedì 20 gennaio, cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con qualche addensamento più compatto dal pomeriggio, non sono previste piogge. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 8°C.

(Fonte e foto: 3BMeteo)

 

meteo

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK