Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Porto Pozzallo, le proposte dell'on. Ragusa

| di Giorgia Giunta
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Il deputato regionale Orazio Ragusa ha presentato all'ARS un disegno di legge per istituire l'Autorità portuale regionale. Tre gli obiettivi che si propone il disegno di legge, firmato da Ragusa con altri 5 parlamentari: salvaguardia delle autonomie locali in fatto di decisione sullo sviluppo del proprio territorio; unificazione delle attività di propria competenza per individuare un interlocutore unico e la creazione di un organismo snello dotato di autonomia finanziaria e in grado di essere generatore di ricchezza e promotore di sviluppo. “Col disegno di legge in questione- afferma Ragusa- ci sarà una formidabile implicazione di trasparenza dei procedimenti ove la responsabilità, i tempi e i luoghi fisici delle decisioni sono nette e definiti, quindi immediatamente sottoponibili a verifiche e controlli. Inoltre il livello più adeguato per l'esercizio delle funzioni nella materia portuale è quello regionale in quanto consente la programmazione e la progettazione degli interventi in una visione strategica d'insieme".

Lo Statuto regionale e l'art.117 della Costituzione- spiega ancora il parlamentare ibleo- garantiscono la legittimità dell'intervento programmato col presente disegno di legge, peraltro in linea con analoghe normative già adottate da altre Regioni anche prive della specialità di cui gode la Sicilia. Inutile aggiungere, conclude Ragusa, che con questo disegno di legge si auspica di fornire una risposta importante, con riferimento alla nostra realtà territoriale, al porto di Pozzallo”.

Giorgia Giunta

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK