Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Edilizia scolastica, vertice a Scicli

| di Redazione
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

La senatrice del Pd, Venera Padua, parteciperà domani, venerdì 12 febbraio, alla tavola rotonda promossa per i comuni dell’area iblea da “Smart – Inn” sul tema “La strategia nazionale per l’edilizia scolastica”. Ai lavori, oltre alla sen. Padua, interverrà l’architetto Laura Galimberti, coordinatrice “Struttura di missione per il coordinamento e impulso nell’attuazione di interventi di riqualificazione dell’edilizia scolastica” presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri. Nel corso della presentazione sarà illustrato lo stato di attuazione del programma nazionale di edilizia scolastica e le modalità di accesso ai nuovi programmi, su cui sarà dedicata la parte principale dell’incontro al fine di individuare le criticità e le iniziative atte a superarle per migliorare la capacità di raccordo istituzionale indispensabile per attivare tutte le risorse disponibili. L’incontro, che avrà un taglio operativo/tecnico atto a facilitare una accelerazione dei progetti in corso e alla individuazione di nuove iniziative, è rivolto ai tecnici liberi professionisti, ai dirigenti, agli operatori scolastici, agli amministratori e funzionari dei Comuni. È previsto uno “spazio di confronto” per domande e chiarimenti sul tema specifico. L’appuntamento è, dunque, per domani a partire dalle 17,30 presso la sala d’incontro comunale di via Nazionale a Scicli.

Redazione

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK