Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Autorizzato l'esercizio del centro di compostaggio di Ragusa

| di Concita Occhipinti
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Il centro compostaggio di Ragusa è rimesso in funzione sull’autorizzazione della Regione. Il presidente della Srr Vito Fornaro ha ritenuto opportuno annunciarlo: “La sua potenzialità è stata aumenta del 20%”.

Autorizzazione firmata dal dirigente del servizio del dipartimento regionale dell’acqua e dei rifiuti, Antonio Patella. Sarebbe la conclusione di un lungo iter burocratico con lieto epilogo equivalente alla possibilità di poter utilizzare un impianto strategico per la raccolta dei rifiuti. Al via, dunque, il bando di gara per individuare il gestore dell’impianto. L’impianto raggiunge una capacità annua di 16.800 tonnellate.

Le conclusioni del Presidente Fornaro: “Una vera e propria svolta nei sistemi di gestione integrata dei rifiuti che vede i Comuni principali attori per il raggiungimento degli obiettivi di raccolta differenziata delle nostre città. Si proseguirà per l'avvio dell'impianto di Vittoria, all’approvazione da parte della Regione del piano d’ambito provinciale volte al miglioramento dei servizi del comparto ambientale dell'intera collettività iblea”.


 

Concita Occhipinti

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK