Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Progetto mobilità garantita, il Comune di Comiso concede il patrocinio gratuito

| di Concita Occhipinti
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Il Comune di Comiso ha concesso il patrocinio gratuito per la realizzazione da parte dell'Associazione “Noi con Voi Insieme Onlus di Comiso” del Progetto Mobilità Garantita (progetto PMG). Il progetto è stato presentato dalla Società P. M. G. Italia Spa ed è finalizzato alla concessione, in comodato gratuito, di un mezzo opportunamente adattato da utilizzare principalmente per le esigenze di mobilità dei ragazzi diversamente abili della medesima associazione e, generalmente, per la mobilità di persone con limitate abilità motorie, anziani e minori.  L'Associazione “Noi con Voi Insieme Onlus di Comiso” e P.M. G. Italia Spa hanno quindi sottoscritto una convenzione per l'utilizzo gratuito di un veicolo attrezzato per la mobilità di persone con limitate abilità motorie.A questo scopo è prevista una campagna di ricerca di sponsor da parte di P.M.G. Italia tra le aziende ed esercizi commerciali del territorio interessate a finanziare la concessione in comodato d'uso gratuito del veicolo all'associazione stessa. Le aziende inserzioniste avranno una presenza pubblicitaria importante e un valido ritorno d'immagine con l'apposizione del logo iscritto sulle fiancate del veicolo.

Abbiamo concesso volentieri il patrocinio gratuito al progetto – ha commentato il sindaco Filippo Spataro – perchè grazie a questa proposta di Mobilità Garantita, l'ente pubblico può fornire un servizio efficace, rispondendo ad esigenze reali del benessere della collettività. Inoltre l'iniziativa è senza oneri di spesa per il Comune.Tutto ciò sarà reso possibile grazie ai sostegno degli sponsor locali che, distinguendosi per sensibilità e attenzione ai bisogni di soggetti deboli, decideranno di sostenere la proposta PMG di Mobilità Garantita supportando, di fatto, gli enti locali”.

Il contributo degli sponsor si materializza con l'acquisto dì uno spazio pubblicitario posto sull'automezzo di trasporto affidato all'ente – ha spiegato il presidente dell'Associazione “Noi con Voi Insieme Onlus di Comiso” Daniela Vaccaro -. Il progetto, di fatto, pone al centro il bisogno di persone più sfortunate di noi, ma è fondamentale che alla base ci sia un rapporto di grande correttezza e professionalità sia con gli amministratori che con i singoli soggetti sponsor degli automezzi”.

"La nuova proposta PMG per la Mobilità Garantita è un progetto di solidarietà sostenibile che ci vede al fianco di soggetti pubblici e privati per migliorare le condizioni di vita di chi è meno fortunato di noi – ha dichiarato il presidente di PMG Italia Gian Paolo Accorsi -. Una motivazione molto forte per cercare di crescere e durare nel tempo, con trasparenza e atteggiamento etico doverosi quando si opera in certi ambiti La vera solidarietà è alimentata dalla generosità e dalla disponibilità di tutte le persone sensibili, ma perché sia una presenza costante deve essere organizzata, gestita in modo professionale e deve autosostenersi economicamente”.

Concita Occhipinti

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK