Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Danzart Festival 2016

| di Carmelo Saccone
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Grande apertura stasera per DanzArt, il festival dedicato alla danza in programma fino al 3 agosto a Ragusa Ibla e al Castello di Donnafugata, che vedrà la partecipazione di nomi di eccellenza del panorama della danza mondiale, a partire dalla madrina di questa edizione, la straordinaria Carla Fracci. Si inizia stasera alle 21 all’auditorium San Vincenzo Ferreri con lo spettacolo “Danza la Moda” che promuoverà la moda e gli stilisti locali con ospite d’eccezione Ermanno Sbezzo. In passerella le magnifiche creazioni de La Sposa Mugnieco e di Angel Blanco Couture. Sempre oggi, e fino all’1 agosto, si terrà ai Giardini Iblei “DanzartExpo”, in collaborazione con PromoExpo, che prevedrà l’esposizione di produttori legati al mondo del gusto, del wellness e dell’artigianato. Il programma del festival proseguirà domani con i primi stage di danza dedicati ai giovani ballerini: dalle 10.30 alle 17.30 si terrà a Ragusa Ibla il “One day stage”, con laboratori e stage di vari stili di danza, che si concluderà alle 21 in piazza Hodierna con il “One day concorso coreografico” con una giuria di rilievo. Intanto cresce l’attesa per il grande appuntamento con la madrina del festival, Carla Fracci, che incanterà il pubblico del Castello di Donnafugata con la sua partecipazione in “Shéhérazade”, lo spettacolo del Balletto del Sud, in programma venerdì 29 luglio alle 21,30. Il festival gode del patrocinio del Comune di Ragusa – Assessorato agli Spettacoli diretto dal vicesindaco Massimo Iannucci e del supporto di vari sponsor privati. Per maggiori informazioni sul programma è possibile visitare il sito www.danzartfestival.it o la pagina social del festival. Per informazioni sullo stage “One day stage” sono disponibili i contatti 366 2179240 / 339 6500888.

Carmelo Saccone

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK