Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

"Adotta un albero", iniziativa di Sorgi Vittoria

| di Giorgia Giunta
| Categoria: Attualità
STAMPA
printpreview

Ancora un'iniziativa a favore della città da parte del Movimento politico Sorgi Vittoria. Si tratta dell’operazione “Adotta un albero”. Questa mattina alcuni componenti del movimento insieme a residenti della zona di piazza Vittoria Colonna hanno ridotto le fronde di una grossa aiuola di Bouganville, i cui rami cresciuti a dismisura ostruivano persino il passaggio nel marciapiedi adiacente. Sistemata anche un'aiuola che copriva gran parte della statua di Padre Pio e alcune targhe poste lì dai numerosi fedeli. 

"Con le nostre azioni- dichiara Valentina Tagliarini, presidente di Sorgi Vittoria- intendiamo sensibilizzare i cittadini a dare una mano al mantenimento del decoro e della pulizia della nostra città, aiutando così anche l'operato dell'amministrazione comunale. Come movimento sposiamo in pieno la proposta di regolamento che riguarda la gestione delle aree verdi aperta ad associazioni e a privati”. L'operazione “Adotta un albero”, infatti, intende far sì che cittadini comuni  possano prendere in adozione simbolicamente una pianta o un albero occupandosene periodicamente”.

“Credo che se ognuno di noi  -ha aggiunto il responsabile per i quartieri Cesare Campailla- prestasse un minimo di attenzione e qualche minuto del suo tempo libero, sia in questa che in altre iniziative, a goderne sarebbe tutta l'intera collettività. Ringraziamo, infine, la Tekra che ha messo a disposizione i propri mezzi per rimuovere le fronde potate ripulendo così la piazza”. 

 

Giorgia Giunta

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK