Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Vittoria sarà una delle tappe de “I binari della Cultura”

Soddisfatto l'assessore Scrofani

| di Giorgia Giunta
| Categoria: Attualità
STAMPA
printpreview

Vittoria sarà una delle tappe comprese nell’itinerario turistico in treno storico dell’edizione invernale de “I Binari della Cultura”. L’iniziativa – promossa in collaborazione con Trenitalia e le istituzioni regionali e locali – prevede per il prossimo 11 dicembre un viaggio in un treno storico da Caltanissetta a Modica. Le tappe - partendo dalla stazione del capoluogo nisseno – saranno: San Cataldo, Canicattì, Campobello – Ravanusa, Licata, Gela, Vittoria, Comiso, Ragusa e Modica. I biglietti ferroviari sono acquistabili dal 7 dicembre attraverso tutti i canali Trenitalia e l’iniziativa rientra nel percorso “ChocoModica Express” in concomitanza con la kermesse del cioccolato.

Siamo molto soddisfatti – ha spiegato l’assessore alla Cultura Daniele Scrofani – dell’inserimento di Vittoria all’interno di questo percorso di grande valenza. Abbiamo lavorato nelle settimane passate e a seguito di un incontro molto proficuo, svolto al Comune di Comiso, con i vertici delle Ferrovie dello Stato e alla presenza delle altre istituzioni locali. Abbiamo raggiunto l’obiettivo di inserire Vittoria all’interno dell’iniziativa. Continueremo a lavorare su altri eventi simili per inserire la nostra città nella riedizione del Treno Barocco e per far divenire Vittoria una tappa fondamentale per le sue bellezze e le sue eccellenze paesaggistiche ed enogastronomiche”.

Giorgia Giunta

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK