Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Riduzione tributi locali, confronto tra vicesindaco e patronati

Redazione
Condividi su:

Si è svolta stamattina, nella Sala Quarto Stato di Palazzo Iacono, una riunione tra il vicesindaco, Andrea La Rosa, il dirigente del settore Tributi e Servizi fiscali, Giuseppe Sulsenti, e i rappresentanti dei patronati.

Oggetto dell’incontro, il limite Isee per la riduzione del canone idrico e della tassa sui rifiuti – Tari, a favore di pensionati, disabili e disoccupati, mantenendo invariati i livelli Isee, nonché la presentazione della proposta di regolamento sul condono dei tributi locali, già deliberata ieri in Giunta e pronta ad approdare in Consiglio comunale.

Si è trattato di un incontro importante e proficuo – ha dichiarato La Rosa - a conferma di una costante interlocuzione con i patronati, che sono espressione del territorio. Il mio assessorato sta attenzionando la materia che riguarda i tributi e il rapporto con i contribuenti. Dal primo gennaio sono a regime il regolamento sulle agevolazioni per le nuove attività imprenditoriali e di lavoro autonomo nel settore turistico e ricreativo e il regolamento sul baratto amministrativo, già approvato in Giunta. Questa amministrazione punta a trovare risposte, con il bilancio 2017, anche attraverso il global service per il ripristino dell’asfalto stradale. Prossimo obiettivo, l’avvio del progetto dei contatori idrici per tutte le utenze cittadine”.

Condividi su:

Seguici su Facebook