Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Fondi per l'aeroporto di Comiso e per i disabili, approvata dall'Ars la Finanziaria

| di Giorgia Giunta
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Approvata dall'Ars la manovra finanziaria che prevede, tra le altre cose, fondi per  la disabilità e per gli aeroporti di Comiso e Trapani. Per lo scalo comisano sono stati previsti cinque milioni e mezzo per quest’anno, 6 per il 2018 e 6.5 per il 2019. Per la disabilità sono stati previsti 240 milioni. Di questi, 36 milioni sono destinati ai disabili gravissimi, 34 milioni sono assegnati ai comuni in favore dei disabili gravi, 20 milioni per il trasporto e le scuole. Ulteriori risorse, per 150 milioni, sono stati approvati nello stesso articolo, di cui 68 milioni sono fondi statali anticipati dalla Regione.Buone notizie anche per gli stipendi di Asu e Lsu per le mensilità di dicembre 2016. La norma stanzia le risorse fino al 2019 e consentirà a circa 6 mila Asu di entrare nel bacino degli Lsu ed essere inseriti nel percorso di stabilizzazione negli uffici di Regione ed enti. Gli inoccupati con un reddito familiare non superiore agli 11 mila euro, inoltre,  saranno esentati dal pagamento dei ticket sanitari. Garanzie anche per i 115 ex lavoratori dell’Aras, l’associazione allevatori dichiarata fallita: i dipendenti, inseriti in un albo, potranno essere utilizzati dall’Istituto zootecnico con contratti a termine.
L´Ars ha approvato anche la norma sul Trasporto pubblico locale: le aziende ricevono oltre 200 milioni di euro dalla Regione ogni anno per le tratte.
Approvato anche l’articolo sui contributi a centinaia di enti e associazioni (articolo 3) dall’Irsap all’Istituto ciechi al Garante per l’infanzia. Crescono, infine, i fondi per lo sport che passano da 1,7 milioni a 4 milioni. Previsto anche un fondo da 1,1 milioni per finanziare iniziative culturali, artistiche e scientifiche di particolare rilevanza. 

Giorgia Giunta

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK