Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

"Tieni pulito il tuo marciapiede”: Scout e Amministratori insieme per ripulire la città

Moscato: "Rispetto dell'ambiente e del territorio come viatico per il futuro"

| di Orazio Rizzo
| Categoria: Attualità
STAMPA
printpreview

Si sono dati appuntamento alle 9.00 di ieri mattina, in piazza del Popolo , i Clan dei 4 gruppi scout di Vittoria, per concludere il loro “capitolo cittadino” sulla differenziata, sul decoro urbano e su problematiche ambientali.

Armati solo di scope e palette, ma soprattutto di tanta buona volontà, i ragazzi hanno animato le strade della città con la loro vivacità, il loro impegno e soprattutto il loro esempio.

Scopo dell’iniziativa era quello di sensibilizzare l’intera comunità cittadina nel mettere tutto l’impegno possibile nella salvaguardia dell’ambiente e nel decoro urbano della città, tenendo pulito anche solo il marciapiede di casa propria”.

All’evento erano stati invitati gli amministratori e il Consiglio comunale, che hanno risposto all’appello dei ragazzi positivamente, sposando il progetto e le sue finalità; In testa alla cordata, il Sindaco che ad inizio attività, ha voluto rivolgere il suo personale e sentito ringraziamento agli scout per il loro impegno sul territorio e per il loro fattivo contributo; Moscato, accompagnato dal Presidente Nicosia, dall’Assessore Occhipinti e da diversi Consiglieri, hanno seguito l’esempio dei Rover e delle Scolte vittoriesi, inforcando sacchi, spazzando vie e ripulendo le strade da ogni genere di materiale inquinante.

Molti i residenti ed i passanti che si sono fermati meravigliati vedendo Nicosia, Occhipinti, Frasca, Zorzi ed altri, seguire l’esempio degli Scout, come tanti sono stati i commenti - più che positivi - sulle maggiori pagine social e che in queste ore animano il web.

I ragazzi avevano già presentato alla città il loro “manifesto ecologico” a suon di slogan: “Tieni pulito il tuo marciapiede”, che li ha accompagnati lungo tutta questa avventura e soprattutto attraverso un video “virale” che ha spopolato il web con migliaia di visualizzazioni e condivisioni.

L’evento si è concluso alle 12.00, sempre in piazza del Popolo, con i saluti dell’ Assessore Occhipinti e del Presidente Nicosia che dal suo profilo social ha voluto ulteriormente commentare:

“Oggi gli scout di Vittoria hanno dato una grande lezione: una Città pulita con l'aiuto di ciascuno! Hanno voluto percorrere le vie della città raccogliendo cartacce e immondizia! Abbiamo voluto accompagnarli in questa giornata! Siete stati, oggi, uno splendido esempio per tutti i Vittoriesi! Grazie”!

“Città pulita con l’ aiuto di tutti. Tieni pulito il tuo marciapiede”

Orazio Rizzo

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK