Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Autostrada Ragusa - Catania: forse una svolta?

| di Orazio Rizzo
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Forse ad una svolta la querelle per la realizzazione della RG - CT che nei giorni scorsi aveva fatto discutere circa il blocco dell' inizio dei lavori a causa del vincolo paesaggistico.

Giovanni Proietti, presidente della conferenza dei servizi, si è recato ieri a Roma presso il MInistero delle Infrastrutture per "intercedre" per la definitiva approvazione del progetto esecutivo, per sbloccare la situazione al fine di poter procedere spediti con la realizzazione dell' opera.

Lo stesso, si è impegnato di far pervenire entro 30 giorni il parere definitivo sul progetto di raddoppio della Ragusa-Catania al Cipe per gli atti consequenziali e sempre entro questa data anche ie  le Soprintendenze di Ragusa e Siracusa dovranno completare le procedure riguardanti il piano paesistico e i rilievi mossi alla società autostradale Ragusa - Catania.

Orazio Rizzo

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK