Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Dalla Francia per sposarsi al Duomo di San Giorgio. Un SI italo-francese

| di Orazio Rizzo
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

È proprio vero: l’amore non conosce limiti e confini e supera ogni ostacolo; chi è innamorato fa follie per la persona amata. È quanto accaduto a due ragazzi francesi, Jean Michel e Marie, che hanno coronato il loro sogno d’amore, pronunciando il loro fatidico SI, nel barocco Duomo di San Giorgio a Ragusa Ibla.

Una storia bizzarra come l’amore stesso: lui italo-francese, nato in Francia e cresciuto a Caltagirone. Ritrasferitosi, successivamente, in terra francese, ha conosciuto Marie che, guarda caso, era proprietaria di una casa proprio ad Ibla, a ridosso del Duomo.

Hanno deciso di venire in vacanza in Sicilia e, visitando Ibla, sono rimasti folgorati dalla bellezza dei luoghi e dalla maestosità del Duomo, oltre che dall’atmosfera barocca che si respira nel piccolo centro ibleo, decidendo di comune accordo che avrebbero pronunciato il loro si proprio qui.

Dopo il matrimonio, hanno festeggiato insieme ad amici e parenti, all’interno dei bassi del bellissimo palazzo Donnafugata, gustando i prelibati e ricercati piatti dello chef Romain Tischenk, vincitore della prima edizione di MasterCef Francia e amico della coppia.

Orazio Rizzo

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK