Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Modica: emergenza idrica. Le falde compromesse dal temporale del 10 novembre

| di Orazio Rizzo
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Emergenza idrica a Modica: da qualche giorno, infatti, nella antica città sede della Contea, l’acqua potabile, in quasi tutte le zone cittadine di Modica, è visibilmente sporca.

Il tremendo temporale dello scorso 10 novembre, avrebbe provocato infiltrazioni nelle falde acquifere della condotta idrica, tanto da “inquinare” le acque, conferendole un colore scuro, quasi nero.

Non si esprimono ancora da Palazzo San Domenico; il Sindaco Abbate ha tuttavia rilasciato un post sulla sua pagina social dove afferma che: “Purtroppo non è stata ancora risolta l’emergenza legata all’acqua potabile in diverse zone di Modica. Il maltempo degli ultimi giorni ha causato infiltrazioni nella rete idrica comunale che i nostri tecnici stanno cercando di risolvere nel più breve tempo possibile. Comprendo – continua il primo cittadino - i disagi che ognuno di noi sta avendo a casa ma sono fiducioso che in poco tempo l’emergenza verrà superata.”

Tacciano anche gli uffici competenti: nessuna ordinanza o determina di divieto per l’utilizzo dell’acqua potabile; solo un sito di informazione locale cita un’ordinanza di divieto, nr.58521 del 10 novembre 2017 che tuttavia non risulterebbe inserita tra le ordinanze emesse e presenti sul sito ufficiale del Comune ibleo.

 

 

Orazio Rizzo

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK