Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Vittoria: approvata Delibera per lo stato di calamità naturale.

Moscato: "E' il momento di rimanere tutti uniti"

| di Orazio Rizzo
| Categoria: Attualità
STAMPA
printpreview

Il maltempo, i temporali, i forti venti di questi giorni, hanno messo in ginocchio la nostra agricoltura, già fortemente indebolita, arrecando forti danni e disagi ai nostri agricoltori e produttori già segnati dalla crisi che da anni soffoca il mercato e il comparto agricolo.

Intere serre, campagne, colture, rase al suolo o seriamente danneggiate dai violenti temporali della scorsa settimana e, come se non bastasse, le forti grandinate hanno fatto il resto !

All' indomani del violento nubifragio abbattuttosi sul nostro territorio, Il Sindaco aveva annunciato che, insieme al presidente Nicosia, avrebbe chiesto alla Regione lo stato di calamità naturale, atto approvato alla scorsa riunione di Giunta il 13 novembre scorso.

Come sempre, a darne comunicazione è lo stesso Sindaco Moscato dalla sua pagina social, alla quale ormai ci ha abituati: Come già anticipato, abbiamo approvato in giunta una delibera per chiedere alla Regione la dichiarazione dello stato di calamità naturale a causa del maltempo che, purtroppo, sta continuando a colpire il nostro territorio"

Il primo cittadino, si sofferma anche sulla grave situazione in cui versano decine di operatore agricoli, stremati dalle pesante e pressante crisi che non accenna ad attenuarsi: "La nostra agricoltura è allo stremo - chiosa Moscato -  e il governo regionale e nazionale deve dare risposte alla città e a un comparto vitale per la nostra economia. Adesso è il momento dell'unione dei vittoriesi perché è una battaglia da condurre insieme"

Orazio Rizzo

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK