Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

“Il chiacchierato arcano è stato svelato”. Sallemi (SAC) chiarisce la vicenda del vitello morto in spiaggia

| di Orazio Rizzo
| Categoria: Attualità
STAMPA
printpreview

Svelato l’arcano mistero del vitello arenatosi sulla spiaggia 25 e del quale avevamo dato notizia proprio ieri.

A dissolvere ogni dubbio, il consigliere Salvo Sallemi, che in una nota postata sulla sua pagina social, ha chiarito quanto accaduto questa mattina, mettendo a tacere ogni chiacchiericcio e soprattutto le numerose polemiche nate a causa del mancato e rapido smaltimento della carcassa già in decomposizione.

Non è resuscitato, tranquilli”, esordisce sarcasticamente Sallemi, si tratta di carcassa di animale che per legge deve essere trattata come rifiuto speciale e quindi smaltito secondo un protocollo che prevede il recupero e l’incenerimento

Infatti, in questi casi, le carcasse di animali morti devono essere smaltite - per motivi di sicurezza e pubblica sanità - da ditte specializzate ed autorizzate, che prelevano i resti e si occupano di incenerirli.

Le ditte specializzate che si occupano di tali incombenze, in Sicilia, sono solamente due ma, continua Sallemi, “una non intende lavorare con i Comuni, l’altra, per impegni ovvi derivanti dalla specialità dell’intervento, è potuta intervenire solo ieri”.

“Il chiacchierato arcano è stato svelato”, chiude Sallemi, mettendo fine ad un episodio strano, curioso ma soprattutto senza rischi per l’ambiente e la salute di nessuno.


(foto: pagina social Salvo Sallemi)

Orazio Rizzo

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK