Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Giornalista sei Tu-One day per l'I.C.Caruano: Al L.Radice, Giornalisti con..."classe"!

I migliori 5 anni della mia vita. Vince il contest Alessandro Ruello

Condividi su:

Grande emozione quella provata oggi dagli alunni della 5E dell'Istituto Lombardo Radice-Istituto Comprensivo Caruano, che hanno partecipato ad un contest inserito nel progetto "Il giornalista sei tu": Gli alunni, sotto la direzione della maestra Sonia Dente, hanno realizzato un articolo che è poi stato letto e valutato dalla giornalista Concita Occhipinti.

L'articolo più "interessante" è stato rintracciato attraverso una selezione di tutti gli elaborati.  Il vincitore Alessandro Ruello verrà premiato con la pubblicazione, per un mese, sul nostro blog Vittoriadaily.net!

L'evento è stato seguito da Canale 74 e domani andrà in onda all'interno del loro tg, dalle ore 14.

Il progetto "Il giornalista sei tu" One Day, ha lo scopo, attraverso la scoperta della scrittura creativa e della figura del giornalista, di concentrare le potenzialità dell’alunno per fargli assumere piena padronanza linguistica della scrittura e potenziarne, di conseguenza, l’autostima. Un bambino in grado di elaborare creativamente un articolo, che verrà anche pubblicato, ha in mano le redini di un mass media. Un traguardo che suscita orgoglio e che senza dubbio lo rende responsabile di un interessante progetto e di stimoli, indubbiamente positivi e creativi. Valorizziamo e scopriamo, dunque, nuovi straordinari talenti!

La classe attenta e molto interessata all'argomento "giornale on line" ha partecipato con entusiasmo e spirito di squadra interagendo con la stessa Occhipinti che ha promesso una seconda tappa prima della fine dell'anno scolastico.

Vittoriadaily : #indossateLinformazione

 

Condividi su:

Seguici su Facebook