Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il vittoriese P. Sergio La Pegna eletto Superiore Generale dei Padri Dottrinari

Condividi su:

E’ il 45enne vittoriese P. Sergio La Pegna il nuovo Superiore Generale della Congregazione dei Padri della Dottrina Cristina, (Padri Dottrinari), fondati dal sacerdote francese Beato Cesare de Bus nel 1592 e presenti a Vittoria dal 1967/8.

Ad eleggerlo in questo importantissimo ufficio, il Capitolo Generale dei Padri, che si svolge ogni sei anni, celebrato a Roma dal 03 all’11 aprile 2018 e tenutosi presso l’Istituto Seraphicum.

P. Sergio è cresciuto nella fede presso la comunità Madonna Assunta, retta dai Padri, maturando la sua vocazione religiosa sotto la sapiente ed illuminata guida di P. Dario Liscio, parroco per molti decenni della Parrocchia e cittadino onorario di Vittoria insieme a P. Santoro e P. Lino La Bella.

Entrato in seminario, ha seguito gli studi accademici a Roma, professando – nel frattempo e dopo l’ anno di Noviziato - la Regola della Congregazione. Ordinato sacerdote il 18 settembre dell’ Anno Santo 2000, quest’anno festeggia il 18mo anniversario della sua ordinazione.

Attualmente vive a Roma e lavora presso la Congregazione per la Causa dei Santi. Padre La Pegna sostituisce nell’ufficio il P. Gianmario Redaelli.

I Padri della Dottrina Cristiana sono presenti in città sin dal 1967, chiamati al servizio pastorale dall’allora Vescovo Pennisi. Quest’anno festeggiano il loro giubileo, i 50 anni di presenza a Vittoria.

Al Padre Sergio La Pegna e alla Congregazione tutta, vanno gli auguri della redazione di Vittoriadaily.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook