Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Intensificati i controlli contro l’abusivismo commerciale. La Rosa: “Interventi massicci a tutela dei consumatori e degli esercenti in regola.

| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA
printpreview

Prosegue l’intensa attività del corpo della Polizia Municipale” Negli ultimi giorni si sono intensificati i controlli per contrastare le attività commerciali abusive e diverse verifiche sono state effettuate dagli agenti della Polizia Municipale per verificare la regolarità delle autorizzazioni amministrative e il rispetto delle norme che regolano il commercio su aree pubbliche. In particolare nella mattinata odierna – nel corso delle attività di verifica all’interno dell’area del mercatino del Sabato – è stato individuato un operatore abusivo che alla vista degli agenti ha abbandonato la merce che aveva posto in vendita (scarpe di diversi marchi) e si è dileguato facendo perdere le proprie tracce. Gli operatori hanno proceduto al sequestro della merce ed all’invio di comunicazione di notizia di reato all’autorità giudiziaria a carico di ignoti. “Lo scorso giovedì – spiega l’assessore alla Polizia Municipale – il Comune di Vittoria, con il sindaco e il comandante Cosimo Costa, aveva preso parte a un comitato per l’ordine e la sicurezza convocato dal Prefetto di Ragusa proprio sulle azioni di contrasto del fenomeno del commercio abusivo da mettere in campo nel corso della stagione estiva. Abbiamo immediatamente recepito l’input della Prefettura e del Ministero degli Interni che intende contrastare con efficacia contraffazione e abusivismo commerciale a tutela dei cittadini e degli esercenti in regola, così abbiamo intensificato una già elevata attività di controllo del territorio con la nostra Polizia Municipale. Il sequestro odierno avvenuto a Vittoria testimonia il nostro massimo impegno nel dar seguito agli impegni presi lo scorso giovedì che ci porteranno anche a siglare un protocollo d’intesa , in prefettura, tra i Sindaci, le Polizie municipali, le Forze di Polizia e le associazioni di categoria per la tutela dell’economia legale, l’informazione pubblica sulle ripercussioni che il fenomeno della contraffazione ha sul piano fiscale e per difendere l’economia sana del territorio. Continuiamo a lavorare per garantire sicurezza ai cittadini e il mio ringraziamento va all’abnegazione dei nostri agenti”. “Su input dell’amministrazione comunale – ha aggiunto il comandante Cosimo Costa – il corpo di Polizia Municipale ha, già in passato, dato un giro di vite per quanto concerne l’abusivismo commerciale. L’attività di controllo, quindi, prosegue ancora più intensamente estendendosi sia sul territorio di Vittoria sia sul territorio di Scoglitti. La Polizia Municipale – impegnata su molteplici fronti – in particolare nella stagione estiva svolge diversi compiti a tutela del cittadino e della legalità: dai controlli per la repressione dell’abusivismo a quelli messi in campo per il rispetto del codice della strada, passando per l’attività di contrasto dei reati ambientali sino alle attività di sicurezza durante le tante manifestazioni di richiamo previste nella frazione di Scoglitti”.

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK