Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Idea Liberale scrive alla Commissione: Sollecito di forniture e interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria per il canile vittoriese

| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA
printpreview

La presente per porre all’attenzione della Commissione le problematiche del canile comunale di contrada Carosone. Dalle informazioni in nostro possesso risulta che molte reti di separazione dei box sono ormai logore e bucate, durante la notte quando sono privi di sorveglianza i cani passano da un box all’altro e si azzuffano provocandosi gravi ferite purtroppo a volte mortali.

Il contratto di collaborazione con il veterinario è scaduto da tempo e le forniture di farmaci mancano costringendo i gestori della struttura e i volontari a pagare le spese mediche e i farmaci più urgenti di tasca propria. Anche la fornitura delle crocchette non è messa meglio e presto i cani potrebbero ritrovarsi senza cibo.

Questo è un quadro emergenziale che va aggredito con decisione dall’Amministrazione comunale. Pertanto, chiediamo quali siano le iniziative che la Commissione straordinaria intende attuare per affrontare le problematiche appena descritte, sollecitandola a reperire le risorse necessarie e comprimere al massimo i tempi burocratici per l’attuazione dei relativi interventi.

È anche auspicabile instaurare un tavolo di confronto con i responsabili del canile, animalisti ed esperti in materia per programmare a medio-lungo termine la gestione del randagismo senza limitarsi a inseguire le emergenze.

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK