Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Comiso si rifà il look. Iniziati i lavori di manutenzione delle strade

| di Redazione
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Sono iniziati a Comiso i lavori stradali di strordinaria manutenzione che interesseranno diverse arterie cittadine.

A darne notizia il vice sindaco con delega ai Lavori pubblici Roberto Cassibba, il quale ha rilevato che si tratta di interventi più impegnati e radicali che seguono quelli di ordinaria manutenzioe eseguiti qualche mese fa.

I nuovi interventi manutentivi interessano viale Europa, corso Garibaldi nel tratto ingresso da Ragusa corso Vittorio Emanuele, la rotatoria di corso Ho Chi Min all’incrocio con via Generale Girlando, via Conte di Torino, via Berlinguer, via degli Eucalipti e altre per un importo progettuale di circa 95 mila euro. 

“Vogliamo migliorare la vivibilità della nostra città, rendendola più sicura e godibile – dichiara il vice sindaco Cassibba -. Siamo perfettamente consapevoli che questi interventi già in atto non risolveranno in toto il problema della viabilità cittadina perchè altre strade attendono da anni interventi seri di manutenzione, ma intanto siamo all'inizio e già da questi primi lavori, sono certo che la viabilità ne trarrà giovamento. Soprattutto va notato che, a differenza di quanto è accaduto in passato quando si interveniva frettolosamente per ripare le strade in piena campagna elettorale, l'Amministrazione Schembari da subito ha pianificato la manutenzione stradale anche perchè abbiamo ereditato una situazione tutt'altro che buona. Viale Europa ne è un esempio giacché in numerosi tratti era ormai di non agevole praticabilità. In buona sostanza, è cambiato l'approccio al problema: si interviene per risolvere i problemi e non per cercare consensi elettorali a qualche mese dal voto. Sotto questo profilo, posso anticipare fin da ora che gli interventi manutentivi delle strade continueranno fin dall'inizio del prossimo anno. Devo complimentarmi col progettista e il personale degli uffici competenti che hanno seguito l'iter burocratico e tecnico con competenza e celerità”.

foto web

Redazione

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK