Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

La protezione Civile "Caruano" di Vittoria traccia il bilancio delle attività estive. Ottimi i risultati

| di
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA
printpreview

La protezione civile "Giuseppe Caruano " 107 di Vittoria traccia un consuntivo per il periodo estivo, che va a chiudersi con un bilancio più che positivo in relazione ai numeri d'interventi effettuati dalla squadra AIB (anti incendio boschivo) .

15 volontari che si sono alternati da giugno a inizio ottobre 24 ore su 24 operativi, anche con il presidio notturno presso la sede operativa di contrada Mendolilli, tre mezzi antincendio di proprietà dell'associazione stessa, migliaia di chilometri percorsi per il territorio Ipparino per monitorare, prevenire e reprimere gli incendi, un lavoro svolto in piena collaborazione con altri organi istituzionale e in sinergia con l'ufficio comunale di protezione civile; in svariate occasioni, i funzionari dell'ufficio si sono trovati in prima linea, con i volontari stessi, per dare delle risposte ai cittadini, sicurezza e tempestività negli interventi. 

Il Presidente della 107 Francesco Agiato esprime soddisfazione per il lavoro svolto dai propri volontari, anche lui a fianco dei suoi ragazzi, sempre in prima linea per la tutela del territorio, per spegnere incendi di sterpaglie, boschivi, fumarolee per intervenire in supporto dei vigili del fuoco in strutture industriali. I numeri parlano chiaro: 40 interventi in un periodo ristretto, tra masserie, culture in serre e boschi.

Dichiara il presidente Agiato:"Questo è il nostro premio, questo è il nostro stipendio e queste sono le nostre soddisfazioni".

Giovanni Buonvicino da 24 anni al servizio del volontariato di protezione civile locale: "Nel mese di ottobre e novembre i volontari si dedicheranno alla formazione e specializzazione con nuovi corsi e aggiornamenti, anche alla luce del nuovo insediamento del Dirigente comunale alla protezione civile, nuove prospettive e nuovi obbiettivi da raggiunge, sempre nel nome del volontariato con la "V" maiuscola, portando avanti tematiche inerente la salvaguardia del territorio e della collettività".

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK