Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Giornata nazionale del veicolo d’epoca-La Polizia di Stato espone la jeep Willis del Reparto Celere. d

| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Il 29 settembre si è svolta in tutta Italia la giornata nazionale del veicolo d’epoca, promossa da A.S.I. e volta a portare all’attenzione dei cittadini la storia del motorismo. All’evento di Ragusa, una mostra statica di auto e moto organizzata in piazza Libertà dal Veteran Car Club, la Polizia di Stato ha partecipato con la Jeep Willys rossa del Reparto Celere, che vanta una storia cinquantennale: durante la seconda guerra mondiale, la Jeep fu portata in Europa dall’ Esercito Americano e successivamente adottata ai Reparti della Celere della Polizia, che furono equipaggiati con le gloriose Willys, ridipinte nel colore rosso amaranto scuro dei reparti mobili. Rimasero in servizio finché furono sostituite dalle “Campagnole”. Ieri mattina la nostra Jeep è stata votata come la vettura più interessante dell’evento cui ha partecipato e, contestualmente, la moto Guzzi Falcone 500 del 1963, con livrea della Polizia Stradale, ha guadagnato lo stesso riconoscimento per quanto riguarda le moto.

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK