Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Vinciguerra (FDI), Stroke Unit: “La Commissione difenda l’Ospedale Guzzardi di Vittoria”

| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

“L’assenza di una rappresentanza istituzionale della Citta di Vittoria alla Conferenza dei Sindaci per il parere da rendere sull'atto aziendale dell’Asp di Ragusa– già opportunamente stigmatizzata da Salvo Sallemi - rischia d’avere riverberi inaccettabili per la nostra comunità. Apprendiamo infatti che in quell’occasione il Sindaco di Ragusa Avv. Cassi ha dichiarato di aver dato mandato ai legali del Comune per promuovere ottemperanza nei confronti della sentenza del Tar che ha disposto l’allocazione della Stroke Unit presso il nuovo ospedale di Ragusa. Il Sindaco di Ragusa, nonostante il provvedimento impugnato non sia più efficace ma superato dalla nuova rete ospedaliera approvata con D.A. 22 dell'11 febbraio 2019, che ha assegnato al Guzzardi di Vittoria la Stroke Unit, minaccia di assumere ogni iniziativa giudiziaria volta a strappare a Vittoria un’importante funzione assegnandola a Ragusa. Se ciò dovesse realmente verificarsi, si rischierebbe di compromettere l’esistenza di tale fondamentale servizio presso il reparto di Neurologia dell’Ospedale Guzzardi di Vittoria, mortificando gli sforzi e gli eccellenti risultati ottenuti in questi anni dagli operatori sanitari, impegnati giornalmente ad offrire un servizio di altissima professionalità. Per questo motivo occorre tenere alta l'attenzione e sollecitare la Commissione Prefettizia a resistere ad ogni tentativo difendendo in ogni sede l'attuale programmazione voluta dalla Regione che conferma l’attuale impostazione, assegnando a Vittoria una unità operativa costruita in anni e che é tuttora un’eccellenza imprescindibile per la sanità ipparina.”

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK