Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Comiso, Pippo Digiacomo è il nuovo presidente della Fondazione Bufalino

| di redazione
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

L’On. Pippo Digiacomo è stato eletto dal CdA presidente della Fondazione Bufalino, subentrando a Renato Meli, unico membro del CdA non riconfermato.

"Il nuovo presidente della Fondazione Gesualdo Bufalino è Pippo Digiacomo – recita il comunicato stampa emesso dalla stessa Fondazione -. È stato eletto, ieri, all’unanimità dopo l’insediamento del nuovo Consiglio di amministrazione. Succede a Renato Meli che ha diretto la Fondazione nell’ultimo quadriennio. Del nuovo Consiglio (5 componenti) fanno parte il sindaco del Comune di Comiso, Maria Rita Schembari, vicepresidente di diritto, i tre consiglieri di sua nomina, Alessandro Di Salvo (confermato), Tullia Giardina (confermata), Pippo Digiacomo (nuovo consigliere, neoeletto Presidente) e Maria Leggio che completa la composizione del Consiglio di amministrazione, in rappresentanza della sorella Giovanna Leggio Bufalino, vedova dello scrittore. Il Consiglio rimarrà in carica per il quadriennio 2020-2024. Confermati i componenti del Comitato scientifico della Fondazione: Nunzio Zago, direttore, Massimo Onofri (Università di Sassari) e Giuseppe Traina (Università Catania). "

Va sottolineto che tutti gli incarichi della Fondazione sono a titolo gratuito, da quando il Comune di Comiso ha dichiarato il dissesto.

 

immagine di repertorio

redazione

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK