Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Ultimi giorni per ammirare le opere della Pop art in esposizione a Palazzo Bertone

| di Giorgia Giunta
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA
printpreview

  Una stagione piena di soddisfazioni per la Galleria Edonè di Vittoria. Che sarà conclusa domenica, 10 luglio, con l’ultimo atto della mostra “The pop exhibition is here?”. Sino a domenica, infatti, le sale di palazzo Bertone, in via Cavour 39, apriranno per l’ennesima volta i propri battenti per fare conoscere al pubblico la grande arte. Il movimento della Pop Art americana è stato degnamente rappresentato, nel corso di queste settimane, da un corpo di 25 opere di Lichtenstein, Warhol e Haring. La mostra, inaugurata lo scorso 18 giugno, in concomitanza con l'apertura del "Vittoria Jazz Festival", ha visto la presenza di centinaia di visitatori. I quali sono rimasti molto colpiti dai due lavori di Andy Warhol “Marilyn Nera” e “Soap Campbell” un disegno a pennarello sul volume edito dallo stesso Warhol, “Andy Warhol's Exposures”. Sono tuttora presenti in mostra pure una serie di rarissimi lavori di Lichtenstein dedicati al cubismo.

A completare il percorso espositivo i lavori dei nostri Nespolo e Rotella ed alcune altre chicche che sarà possibile scoprire venendo a visitare la mostra. Gli orari sono i seguenti: la mattina dalle 10,30 alle 13 e il pomeriggio dalle 18 alle 21, compreso il giorno di chiusura della mostra, vale a dire domenica 10 luglio. Per informazioni telefono: 0932.1978084, 333.1620826, 342.3889977.

Giorgia Giunta

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK