Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

VITTORIA: Al via l’assistenza scolastica agli alunni portatori di handicap

| di redazione
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA
printpreview

Dopo la prima fase di verifica del reale fabbisogno delle singole scuole, avviata in concomitanza con l’apertura dell’anno scolastico, è iniziata da oggi l’assistenza scolastica specialistica agli alunni portatori di handicap.
“Ancora una volta – dichiara l'assessore alle Politiche sociali, Francesco Cannizzo – nonostante i tagli nei trasferimenti,  siamo riusciti ad assicurare il servizio, che viene erogato con fondi comunali e che riguarda circa novantacinque alunni delle scuole materne, elementari e medie di Vittoria e Scoglitti. Si tratta di un numero elevato, perché l’amministrazione comunale ha scelto di assicurare il servizio non solo ai bambini con disabilità grave, ma anche a quelli con disabilità lieve. Gli operatori che li assistono sono diciotto, tutti dotati di specifiche competenze. A differenza di quanto avviene negli istituti superiori, la cui competenza spetta all’ex Provincia regionale di Ragusa, da cui mi aspetto risposte celeri in termini di servizi, il nostro Comune è riuscito a garantire l’assistenza sin dai primi giorni di scuola e per l’intero anno scolastico. Mi scuso sin da ora per gli eventuali piccoli disservizi che potrebbero verificarsi in questi primi giorni e che sono dovuti esclusivamente alla fase di assestamento del servizio, considerato l’elevato numero di alunni portatori di handicap”.

redazione

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK