Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Assenza riguardo il nubifragio: E’ NECESSARIO UN IMMEDIATO INTERVENTO DELLA REGIONE!

| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Il forte nubifragio che si è abbattuto su tutto il territorio ibleo, ha causato forti disagi nei centri storici delle città della Provincia di Ragusa, provocando l’allegamento di diverse strade, divelto la pavimentazione stradale compromettendone gravemente la percorribilità, nonché l’allagamento di scantinati, negozi e abitazioni, provocando anche, ingenti danni alle reti idriche e fognarie. Particolarmente gravi sono stati i danni inferti dalle violenti grandinate, associate a forte raffiche di vento che, soprattutto nelle campagne dei comune di Acate, Vittoria e nelle zone di Pedalino, hanno completamente distrutto strutture serricole, agrumeti e colture a pieno campo. Sono certo che l’Ispettorato Provinciale dell’agricoltura, avrà già avviato gli accertamenti necessari per la conta dei danni e che i Sindaci abbiano già disposto le verifiche del caso. E’ dovere però, del Governo uscente, ancora in carica, dichiarare immediatamente lo stato di calamità e adottare le misure urgenti a sostegno delle aziende agricole, già fortemente penalizzate dalla perdurante crisi del settore.

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK