Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Blitz antidroga dei Carabinieri di Modica: decine di perquisizioni ed un arresto a Scicli

Le manette sono scattate per il 49enne Giovanni Nicotra

| di Concita Occhipinti
| Categoria: Cronaca
STAMPA
printpreview

Blitz antidroga dei Carabinieri di Modica, supportati da due unità cinofile del Nucleo di Nicolosi, nel territorio di Scicli, dove sono state eseguite decine di perquisizioni e un’ ordinanza di applicazione di misura cautelare nei confronti di due soggetti emessa dalla Procura della Repubblica presso il tribunale di Ragusa, al termine di una complessa attività info-investigativa finalizzata al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti.

Le indagini, condotte dal settembre al novembre 2014, hanno permesso di individuare alcuni soggetti che gestivano i loro traffici illeciti lungo la fascia costiera e nello stesso centro abitato sciclitano. Il canale di approvvigionamento andava da Scicli a Santa Croce Camerina e lo smercio dello stupefacente avveniva solitamente in luoghi di volta in volta individuati tramite accordi telefonici tra venditore ed acquirente, che utilizzavano un linguaggio criptico durante le conversazioni.

In esito ai riscontri investigativi forniti dai Carabinieri e condivisi dal Pubblico Ministero titolare dell’indagine, dott. Francesco Puleio, il Giudice per le Indagini preliminari del Tribunale di Ragusa, dott. Andrea Reale, dunque, ha emesso un’ordinanza di misura cautelare in carcere nei confronti di Giovanni Nicotra, classe ‘66 e dell’obbligo di dimora nel comune di residenza nei confronti di Angelo Scivoletto, classe ’85, entrambi già noti alle forze di polizia, responsabili del reato di spaccio di sostanze stupefacenti. Nicotra e Scivoletto sono accusati di avere, in più occasioni, ceduto a terzi, soprattutto giovani, sostanze stupefacenti del tipo marijuana, cocaina e hashish.

Al termine delle formalità di rito, Giovanni Nicotra è stato rinchiuso nella casa circondariale di Ragusa. 

Concita Occhipinti

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK