Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Estate in sicurezza a Ragusa: gommone e volanti della Polizia intensificano i controlli

Aumentati i controlli nelle località rivierasche

| di Salvo Vassallo
| Categoria: Cronaca
STAMPA

Su disposizione del Questore di Ragusa sono stati intensificati i servizi di controllo del territorio a cura della Polizia di Stato finalizzati alla prevenzione dei reati e di attività illecite riguardanti soprattutto le località estive e turistiche, affollate al momento da numerosi vacanzieri.
In mare la sorveglianza è assicurata dal gommone della squadra nautica,  che oltre a vigilare sulla sicurezza dei bagnanti ha sottoposto a controllo 25 imbarcazioni da diporto verificando il possesso dei requisiti per la navigabilità in sicurezza oltre all’identificazione di 58 persone a bordo dei rispettivi motoscafi e gommoni.
Gli specialisti della squadra nautica hanno posto in essere anche un’importante azione di prevenzione di attività pericolose tra le quali quella di avvicinarsi troppo alla battigia con imbarcazioni ovvero le pericolose evoluzioni di acquascooter, che creano situazioni di rischio per l’incolumità dei bagnanti.
Cinquanta le pattuglie impegnate sul territorio che hanno identificato 321 persone e controllato 143 autovetture.  Durante i predetti servizi, nella zona alta di Ragusa, è stata rintracciata un’autovettura rubata qualche giorno fa a Catania, in attesa, probabilmente di essere utilizzata per il compimento di ulteriori azioni delittuose nel territorio ibleo. L’autovettura dopo gli accertamenti del caso è stata restituita al proprietario.  Sono stati sottoposti a controllo anche due pluripregiudicati per rapina e furto di Vittoria che a bordo di un Audi sono stati fermati a Ragusa. Uno di questi, di origini tunisine e privo di permesso di soggiorno, dopo le relative verifiche è stato espulso dal territorio nazionale.
Più di mille targhe di autovetture in transito sono state controllate con i nuovi sistemi di lettura automatica a bordo delle Volanti della Polizia di Stato di Ragusa, in grado di segnalare immediatamente le autovetture da ricercare. Sono state rilevate 4 sanzioni al codice della strada per un totale di oltre 800 euro.

Salvo Vassallo

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK