Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Fatto brillare a Chiaramonte ordigno della seconda guerra mondiale.

L'ordigno era stato rinvenuto lo scorso 17 giugno

| di Salvo Vassallo
| Categoria: Cronaca
STAMPA
printpreview

E’ stato fatto brillare l’ordigno bellico, risalente alla Seconda Guerra Mondiale, rinvenuto lo scorso 17 giugno in un appezzamento agricolo di Contrada Dicchiara, a Chiaramonte Gulfi.
Il proietto di artiglieria, di fabbricazione tedesca, era stata trovato dal proprietario, un agricoltore, durante alcuni lavori di sbancamento di terra: l’uomo aveva immediatamente richiesto l’intervento dei Carabinieri della locale Stazione che, giunti sul posto, avevano provveduto a circoscrivere con apposito nastro segnaletico l’area interessata e a presidiarla fino alla mattinata di oggi, quando è intervenuto per le operazioni anche il personale del 4° Reggimento Genio Guastatori di Palermo, settore EOD, e della Croce Rossa Italiana, sezione di Catania. L’attività di brillamento, che ha comportato lo spostamento dell’ordigno in una cava di Contrada Coniglio, è iniziata verso le 13.00 e si è conclusa positivamente dopo circa un’ora.

 

 

Salvo Vassallo

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK