Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Pozzallo: operazione antidroga, fermato un diciassettenne

| di Concita Occhipinti
| Categoria: Cronaca | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Nell’ambito di un’operazione antidroga svolta a Pozzallo, i Carabinieri  hanno tratto in arresto per spaccio di sostanze stupefacenti un 17enne, R. I., originario di Gela, studente, incensurato.

I militari si sono insospettiti degli atteggiamenti del ragazzo  che si aggirava per le vie del centro di Pozzallo e si sono avvicinati per controllarlo.

Accortosi di essere osservato, ha gettato via un involucro contenente circa 5 grammi di marijuana ed ulteriori quattro dosi da 0,5 grammi l’una. Il tutto è stato prontamente recuperato dai Carabinieri. A seguito di una perquisizione personale è stato trovato in possesso di una banconota da 20 euro, ritenuto provento dell’attività di spaccio. I Carabinieri hanno proseguito nel controllo della casa del ragazzo, che vive da solo a Pozzallo. Qui hanno trovato un involucro contenente 6,5 grammi di marijuana, altre 31 singole dosi della medesima sostanza dal peso di 0,5 grammi l’una, materiale per il confezionamento e per il taglio, due bilancini di precisione e sette vasetti di plastica contenenti ciascuno dei germogli di “cannabis indica”.

Il giovane, condotto in caserma, su disposizione del magistrato di turno presso il tribunale per minori di Catania è stato accompagnato presso il centro di prima accoglienza catanese. Sequestrata, inoltre, la sostanza stupefacente che è stata trasmessa al laboratorio analisi dell’Asp di Ragusa per i successivi esami qualitativi e quantitativi.

 

Concita Occhipinti

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK