Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Marina di Ragusa: Furti seriali su auto in sosta

Arrestato dalla Polizia di Stato algerino irregolare

Condividi su:

E’ stato tratto in arresto dagli uomini dell’Ufficio Volanti della Questura di Ragusa un algerino domiciliato a Vittoria, irregolare, con l’accusa di furto aggravato e continuato su auto in sosta e porto di coltello. Tutto è accaduto a Marina di Ragusa nel fine settimana ed è iniziato quando un cittadino ha segnalato la presenza di un individuo che si aggirava con fare sospetto tra le auto in sosta cercando di forzare le portiere di quelle prescelte per poi allontanarsi a bordo di un motociclo.

Immediato l’arrivo sul posto delle Volanti di Ragusa che hanno iniziato a perlustrare il territorio rintracciando il soggetto indicato, all’interno di una Fiat Punto appena aperta, intento a ricercare oggetti di valore da sottrarre. Lo stesso, alla vista degli agenti ha tentato di scappare per le vie limitrofe ma è stato immediatamente bloccato e assicurato all’interno dell’autovettura di servizio. Importanti i danni prodotti a diverse auto in sosta nella stessa via. L’algerino infatti prima ha forzato un auto modello Opel Meriva, poi una Smart che si presentava con danni al deflettore sinistro, completamente piegato probabilmente utilizzando uno oggetto adatto e dal cui interno, messo a soqquadro, era stato sottratto un accessorio per macchina fotografica, ritrovato dai poliziotti e riconsegnato al legittimo proprietario. La Fiat Punto invece si presentava con profondi danni alla serratura della portiera destra, completamente divelta, con l’abitacolo rovistato in ogni sua parte.

Gli agenti hanno rintracciato i rispettivi proprietari che si sono portati sul posto, constatando anche la mancanza di una confezione di profumo da donna di una nota marca del valore di oltre 100 euro, sottratta proprio dalla Fiat Punto La successiva perquisizione estesa al motociclo Honda usato dell’extracomunitario ha permesso di rinvenire, all’interno del baule, un coltello a serramanico, un paio di forbici spuntate utilizzate per forzare le serratura delle auto prese di mira e la confezione di profumo sottratta dalla predetta auto, anch’essa restituita alla legittima proprietaria. L'uomo, Chiref Farid, algerino trentaseienne, domiciliato a Vittoria Ã¨ stato quindi tratto in arresto con l’accusa di furto aggravato e continuato e porto di coltello. Su disposizione del Pm è stato quindi rinchiuso al  carcere ragusano, dove resterà a disposizione dell’autorità giudiziaria.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook