Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Sei kg di marijuana in auto, del valore di 70.000 euro. Vittoriese arrestato dalla Guardia di Finanza di Catania

Gino Vella, 53 anni, ora è nel carcere di Siracusa

| di Valentina Frasca
| Categoria: Cronaca
STAMPA
printpreview

Un vittoriese di 53 anni, Gino Vella, è stato arrestato dai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catania. Nella sua auto sono stati rinvenuti oltre sei chilogrammi di marijuana. Nell’ambito di un ordinario servizio di controllo del territorio sulla Strada Statale Ragusana 194, in prossimità dello svincolo autostradale per Catania, una pattuglia del Nucleo di Polizia Tributaria ha intimato l’alt ad un automobilista che, alla vista dei finanzieri, ha proseguito la sua corsa.

E' quindi scattato l’inseguimento della Lancia, raggiunta dopo alcune centinaia di metri. Una volta fermata l’autovettura, le Fiamme Gialle hanno proceduto all’identificazione del conducente che, nervoso ed insofferente, ha tentato di sottrarsi al controllo, fornendo anche risposte contraddittorie. I finanzieri, a quel punto, hanno deciso di ispezionare il veicolo e nel bagagliaio  hanno trovato, ben occultati, i 6 chilogrammi di marijuana, nascosti all’interno di tre diversi sacchi di plastica.

L’autovettura e la sostanza stupefacente sono state poste sotto sequestro, mentre l'uomo, già gravato da precedenti per altri reati, è stato condotto nel carcere “Cavadonna” di Siracusa, a disposizione della Procura della Repubblica di Siracusa. Si ritiene che il vittoriese, trovato in possesso anche di 840 euro in contanti, fosse il “corriere” dello stupefacente sequestrato, molto probabilmente destinato al mercato catanese, la cui vendita avrebbe fruttato, al dettaglio, oltre 70.000 euro.

 

Valentina Frasca

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK