Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Morire a 30 anni: Giovanni Viola lascia la città nello sgomento

Condoglianze alla famiglia da parte della Redazione di Vittoriadaily

Redazione
Condividi su:

Morire a 30 anni, lasciare tutti nello sgomento.

L'intera città è in stato di choc per l'atroce perdita di Giovanni Viola, un trentenne, un imprenditore agricolo, un figlio, un marito, un padre: uno di noi!

E anche noi di Vittoriadaily, che solitamente "non" trattiamo casi di suicidio per una scelta editoriale, oggi desideriamo scrivere un pensiero che possa raggiungere la famiglia dello stesso attraverso un abbraccio simbolico, ma verace.

Sbirciando sulla sua pagina social facebook troviamo numerose immagini di "Vasco Rossi" e lo immaginiamo mentre ascolta il suo beniamino magari a lavoro, piegato quotidianamente sulle sue fatiche e sui suoi pensieri di giovane imprenditore.

Si e' impiccato all' interno della sua azienda agricola, sposato padre di un bambino di 2 anni, attanagliato da debiti da crisi agricola. Nessun aiuto ha potuto dare l’ ambulanza medicalizzata del Pte 118 di Scoglitti. Giovanni Viola e' la piu giovane vittima della crisi agricola di questi mesi.

Di seguito il messaggio pubblico del primo cittadino Giovanni Moscato.

"Un dolore immenso ha colpito nelle ultime ore la nostra città. Un dolore che fa rimanere attoniti e indifesi. Un ragazzo che decide di togliersi la vita è un dramma. Un ragazzo che per paura di perdere la propria terra e quindi il futuro decide di togliersi la vita e’ un dramma sociale. Ma in primis e’ un dolore insopportabile della moglie, del padre, della madre e dell’intera famiglia e come tale va rispettato e chiedo a tutta la comunità di stare vicino a loro. Stamattina, con il presidente del consiglio, sono andato a fare visita alla famiglia porgendo le più sentite condoglianze e portando la vicinanza dell’intera città. Concorderemo insieme alla famiglia Viola e nel pieno rispetto delle volontà dei familiari, se proclamare il lutto cittadino e qualsiasi altra azione. Questo per il rispetto che deve essere messo al primo posto in momenti così drammatici. Questo e’ il momento del dolore e va rispettato, in silenzio."

Il Comune di Vittoria, inoltre, si stringe al dolore della famiglia Viola per l’immane tragedia. Soltanto il silenzio è utile in questo momento. Comunichiamo l’annullamento del concerto previsto per oggi pomeriggio a Scoglitti nell’ambito della iniziativa Scoglitti Sunset Live

Condividi su:

Seguici su Facebook