Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Vino e frittelle, oggi, per San Martino a Modica

| di Carmelo Saccone/Medialive
| Categoria: Gusto | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Ci sarà anche l’immancabile connubio tra vino e frittelle, in occasione di San Martino, oggi 11 novembre all’interno del “Wine Show Festival” in corso a Modica presso il centro commerciale La Fortezza. Sabato scorso l’inaugurazione dell’attesa manifestazione, avvenuta con il taglio del nastro da parte del vicesindaco di Modica, Giorgio Linguanti. E’ la prima edizione di questa manifestazione ma il concept ha già trovato grandi riscontri da parte del pubblico che non soltanto nel primo fine settimana ha affollato le aree dedicate alle singole sezioni. Una kermesse che infatti gira attorno al vino per lanciare un messaggio che è innanzitutto culturale considerato che all’interno di un semplice bicchiere con dentro il “nettare degli dei” c’è sicuramente la storia dell’azienda vitivinicola che lo produce, così come l’impegno quotidiano degli addetti ai lavori ma soprattutto l’identità del territorio. Un’identità da raccontare. Da qui la scelta degli organizzatori di prevedere eventi a cadenza quotidiana per animare l’ampia area espositiva dove si trovano vini in degustazione provenienti da più regioni d’Italia. Per domani, 11 novembre, è in programma il “Wine Day” in occasione della tradizionale festa di San Martino. Sarà una degustazione enogastronomica che unisce le frittelle e le tipiche castagnole al vino nell’iniziativa promossa in collaborazione con il famoso Bar Alcalà di Catania. Inoltre è attiva la “Wine Art”, una delle aree del festival che sta suscitando grande interesse grazie al connubio tra vino e arte, con i quadri realizzati utilizzando il vino ma anche con l’esposizione di bellissime sculture. Ad allietare la giornata ci sarà il “Blue Moon Trio” per un live dedicato a soul e swing che prevede l’esibizione di Giorgio Cannizzaro al pianoforte, Giuliana Santangelo alla voce e Biagio Campanello alla tromba. Il “Wine Show Festival” si distingue dalle varie sagre presenti in Sicilia in questo periodo. E’ infatti una manifestazione completamente differente che coinvolge il pubblico attraverso una serie di attrattive che hanno una forte valenza culturale in quanto prettamente legate al territorio. Ambiti da scoprire direttamente all’interno degli spazi allestiti presso il centro commerciale La Fortezza di Modica. L’evento è patrocinato dal Comune di Modica, Ascom-Confcommercio, Associazione Le Donne del Vino, e ancora da Strada del Vino Cerasuolo di Vittoria, Strada del Vino Val di Noto e Strada del Vino Erice Doc.

Carmelo Saccone/Medialive

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK