Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

IL GELATO FESTIVAL ARRIVA A CATANIA

Dalle 16 alle 24 di oggi, sabato e domenica

| di gianna bozzali
| Categoria: Gusto | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Al via ieri pomeriggio a Catania “Gelato Festival 2015”, l’evento che per la prima volta è “sbarcato” in Sicilia. Allestito in P.zza Università, il festival vuole celebrare il dolce più coinvolgente del mondo e per l’occasione è stato ideato “Sciara”, un gusto originale e unico alla liquirizia arricchito da polvere di caffè. Da ieri sino a domenica dunque P.zza Università si veste di dolcezza con i suoi otto gelatieri pronti a sfidarsi fra innovazione e tradizione: il finalista andrà a Firenze ad ottobre per la gara europea. A connotare la tappa di Catania ci sarà la partnership con Nivarata Festival. La kermesse internazionale del gelato ha deciso di stringere accordi nell’Isola con il più importante evento del territorio per legarsi anche alla tradizione della granita, che affonda le sue origini nella storia della Sicilia. Il gelatiere Fulvio Massimino, due volte vincitore del premio “Granita dell’Anno” nell’ambito della manifestazione “Nivarata – il rito della Granita Siciliana”, domenica 2 agosto dalle ore 16, alle ore 17, sarà ospite della tappa di Catania di “Gelato Festival”; il maestro realizzerà alcune granite classiche oltre che la granita “San Valentino” vincitrice, appunto, dell’edizione 2015. Intanto, ecco i nomi dei gelatieri in gara: Massimiliano Giannone (dolceria Giannone), Nicola Salerno (gelateria Il bignè), Davide Mercatini (gelateria Francalanza), Daniele Corsaro (pasticceria Ajello), Nunzio Napoli (gelateria Très Noir), Lorenzo Maloni (gelateria Quaranta) e Antonio Panebianco (gelateria Xocolate), Pietro Guarnera (gelateria Bar Ottagono). L’evento si terrà oggi dalle 16 alle 24 e sabato-domenica dalle 12 alle 24(ingresso libero).

gianna bozzali

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK