Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Conviviali…Vino e Cibo.

Arte, cibo e vino “serviti” all’Enoteca di Vittoria.

| di Gianna Bozzali
| Categoria: Gusto
STAMPA
printpreview

Tornano i “Conviviali…Vino e Cibo” all’Enoteca di Vittoria. Da un’idea di Antonella Arangiomazzacorallo l’iniziativa, promossa da Grotte Alte ed in programma il prossimo 14 Ottobre, vedrà ancora una volta l’antico Castello di Piazza Henriquez ospitare il talento di uno chef siciliano ed i calici di due prestigiose etichette del territorio del Cerasuolo di Vittoria, il tutto accompagnato dalle opere dell’artista Milena Nicosia nella cui tecnica utilizza anche materiali naturali quali il cacao, la farina, il caffè quasi a voler ritornare nei profumi della sua infanzia e della sua terra. Sarà così un piacevole momento da trascorrere insieme alla scoperta di un’apprezzata artista che racconterà di sé, della sua arte, e che pian piano condurrà i presenti verso un’altra forma artistica, quella del cibo.

Lo chef Giovanni Galesi del ristorante Cenobio dell’Antico Convento dei Cappuccini di Ragusa Ibla delizierà pertanto gli ospiti con una serie di piatti preparati con materie prime d’eccezione come il grano Perciasacchi, per riportare al sapore della terra, o il fagiolo Cosaruciaru proposto in una zuppa di Paccheri realizzati con la Maiorca integrale. In tutto saranno degustate ben sei portate accompagnate dai vini delle cantine Terre di Giurfo e Arianna Occhipinti. A guidare la degustazione sarà la Sommelier Simona Cacopardo, F&B Manager di diverse strutture alberghiere nonché formatrice nel settore enogastronomico.

L’inizio è previsto per le ore 19.30

Gianna Bozzali

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK