Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Crisi agricola, esponenti della Lega a Vittoria

| di Redazione
| Categoria: Politica
STAMPA
printpreview

Si è svolto nei giorni scorsi a Vittoria un importante incontro tra il comparto ortofrutticolo locale ed i rappresentanti della Lega Lorenzo Viviani, biologo marino, Igor Gelarda, capogruppo al Consiglio Comune di Palermo e responsabile Enti  Locali della Lega-Sicilia, Annalisa Tardino, presidente del Circolo della Lega di Licata e Luigi Melilli, della Lega di Vittoria.

La giornata è iniziata con una visita ad alcune aziende agricole del territorio ed è poi proseguita con una visita al Mercato Ortofrutticolo. Gi esponenti della Lega hanno toccato con mano la grave situazione in cui versa il comparto agricolo siciliano, ed in particolare quello della fascia trasformata, che in questi ultimi mesi hanno dovuto fare i conti con i danni causati dalle gelate, dal forte vento e dalle alluvioni. Presenti anche altri esponenti del partito come il coordinatore regionale Massimo Gionfriddo,  ma anche Francesca Donato, presidente di Progetto Eurexit, e Mariano Ferro del movimento Forconi.

Viviani si è impegnato a rappresentare al ministro dell’agricoltura Centinaio la grave situazione ed organizzare un incontro fra lo stesso Ministro ed una delegazione di imprenditori agricoli, nel corso del quale concordare interventi urgenti per far fronte all’emergenza. Dopo la visita ai raccolti, tutti i presenti si sono spostati al mercato ortofrutticolo dove hanno incontrato altri importanti operatori del settore. Donato, invece, si è impegnata a portare le tematiche oggetto del confronto all’attenzione dell’opinione pubblica e ad approfondirle per formulare proposte di soluzione a livello europeo.

“Sento il dovere- ha dichiarato Luigi Melilli, che ha organizzato l’evento- di ringraziare l'onorevole Lorenzo Viviani, il mio amico Igor Gelarda ma soprattutto i tanti simpatizzanti della Lega di Vittoria e di numerosi paesi vicini che, con la loro presenza, mi hanno testimoniato tanto affetto e vicinanza come Simone Libro, Andrea Falconeri, Salvatore Di Pietro, Ciccio Midolo, Metallo Giordano, Giorgio Guarnaschelli, Valentina Spinello, Francesca Donato, Massimo Gionfriddo, Ignazio Ruta e tutti i miei amici e iscritti di Vittoria che mi sono sempre vicini.

Un ringraziamento particolare ai miei amici agricoltori ed a coloro che ci hanno gentilmente ospitati nelle loro aziende: Salvatore Di Bona e Giuseppe Eterno. Grazie per l’attenzione anche a Mariano Ferro leader dei Forconi, che ha esposto la situazione del comparto agricolo siciliano e degli agricoltori”. A chi lo accusa di aver solo agevolato l’ennesima passerella di politici Melilli replica: “quando i deputati nazionali o gli esponenti dei partiti non vengono a visitare le nostre aziende e le nostre città li accusiamo di non interessarsi a noi; se invece arrivano e si mostrano pronti ad ascoltarci lo fanno per fare ‘passerelle’. Ovvio che non ci limiteremo a questo evento, ma chiederemo loro di portare avanti le istanze del nostro territorio, di impegnarsi personalmente e di portare risultati nel più breve tempo possibile”.

 

 

Redazione

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK