Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Gianluca Occhipinti sul centro storico: imprenditori demotivati, si parla di chiusura attività.

Miopia amministrativa, nessuna collaborazione.

| di Concita Occhipinti - Ufficio Stampa
| Categoria: Politica
STAMPA
printpreview

"Il nostro centro storico è sicuramente tra i più belli del nostro territorio lo dichiara Gianluca Occhipinti, ex amministratore e componente direttivo Fratelli d'Italia."

"Bellissima e suggestiva la parte che si affaccia nella valle dell’Ippari, continua, oggi, grazie all’iniziativa di molti privati il tratto della via Cavour che va da piazza del Popolo a piazze Enriquez è piena di locali quali pub, ristoranti, bar, gallerie d’arte e laboratori artigianali.

Ogni sera si respira un’atmosfera bellissima. Sembra di stare nel centro di Roma. Eppure si arriva al paradosso. I proprietari dei locali vengono messi in difficoltà a causa della miopia amministrativa: assenza dell’isola pedonale permanente; sanzioni per l’occupazione del suolo pubblico; difficoltà per lo smaltimento dei rifiuti; problemi per il carico e scarico.

Tutto questo, oltre a portare notevoli pericoli ai pedoni, soprattutto bambini, é causa di demotivazione per molti imprenditori che viste le continue avversità e mancanza di collaborazione dell’amministrazione parlano di chiudere l’attività.

Attualmente nei locali del centro storico di Vittoria vengono persone di tutte le città limitrofe. Sarebbe bello supportare e promuove queste attività elogiando chi investe nella nostra città portando anche attrazione turistica.

Sarebbe bello - conclude Occhipinti - che si parlasse anche in televisione di quanto questa gente laboriosa, pur con le mille difficoltà del momento, stia facendo per la rinascita della nostra città di Vittoria."

Concita Occhipinti - Ufficio Stampa

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK