Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Vinciguerra (FDI) sulla graduatoria definitiva della 966 “Vittoria e Scoglitti cambieranno volto grazie al nostro impegno”.

| di Concita Occhipinti - Ufficio Stampa
| Categoria: Politica
STAMPA
printpreview

Con Decreto regionale n. 752 del 29/04/2019 è stata approvata la graduatoria definitiva della seconda finestra della misura 9.6.6 prevista dal PO FESR 2014-2020, che vede il Comune di Vittoria assoluto protagonista con ben 4 progetti interamente finanziati. “E’ una notizia sensazionale per la nostra Città” – afferma Alfredo Vinciguerra, responsabile cittadino di Fratelli d’Italia ed ex assessore dell’amministrazione Moscato – “una notizia che aspettavamo con cauto ottimismo e che adesso ci rende orgogliosi del lavoro fatto.

La nostra amministrazione ha immediatamente creduto in questa misura e con la regia del Sindaco Moscato abbiamo coordinato il lavoro degli uffici comunali per la predisposizione dei progetti e la loro presentazione.

I progetti finanziati sono 4 e riguardano punti nevralgici della nostra città da noi individuati tenendo conto delle varie esigenze recepite dal tessuto cittadino:

la Villa Comunale, l’ ex Mattatoio, l’arenile della Riviera Lanterna di Scoglitti ed infine Piazza Cesare de Bus e Piazza Enriquez, inseriti in graduatoria alla voce “Periferie Diffuse”. Adesso basterà firmare la convenzione e procedere all’avvio delle gare per l’affidamento dei lavori. E’ un risultato importantissimo che sentiamo di condividere con la Città e soprattutto con i tecnici, i funzionari ed i dirigenti comunali che hanno alacremente lavorato ai progetti, recependo con professionalità e puntualità i nostri input amministrativi. Il finanziamento richiesto ed ammesso ammonta ad €. 600.000,00 per ognuno dei quattro progetti, importi che vanno a sommarsi idealmente agli ulteriori €. 600.000,00 già finanziati per la cittadella sportiva, il cui iter, tuttavia, si è misteriosamente ed inspiegabilmente bloccato da Agosto 2018 negli uffici del Comune di Vittoria, nonostante i commissari siano stati più volte sollecitati in tal senso.”

Concita Occhipinti - Ufficio Stampa

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK