Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Scoglitti: Mercatino travolto dagli abusivi. Zorzi, la Casba a Scoglitti

| di Concita Occhipinti-Ufficio Stampa
| Categoria: Politica
STAMPA
printpreview

La Casba a Scoglitti! Purtroppo non è un suggerimento per i turisti, ma la sintesi delle lamentele dei villeggianti e degli operatori autorizzati del Mercatino del lunedì a Scoglitti.

Esordisce così Valeria Zorzi di FdI riferendosi al mercatino divenuto ormai appuntamento fisso per i villeggianti e non solo, che però quest'estate e' stato travolto da un'orda di abusivi, che ne hanno aumentato l'estensione e, quindi, l'area pensata inizialmente, fuori da ogni controllo. I residenti protestano perché si trovano le bancarelle davanti le porte e/o le finestre di casa, gli operatori protestano, perché gli abusivi li fregano fiscalmente e commercialmente. È chiaro che sparuti Agenti di Polizia Municipale - contintua -  non possono contrastare oltre un centinaio di "lanzichenecchi", che con arroganza si piazzano dove vogliono; ne' tantomeno una contravvenzione può farli desistere; chi vive in sfregio alle regole solitamente i verbali li colleziona al posto delle figurine Panini. Da Assessore mi ero ripromessa di affrontare in primis questa piaga e subito mi sono resa conto di quanto fosse arduo trovare la giusta soluzione, perché questi soggetti, per la legge, sono fantasmi viventi. Ma onestamente con l'avvento dei Commissari, che solitamente sono le forze migliori che lo Stato mette in campo, dotati di poteri straordinari, mi aspettavo ed ancora mi aspetto risultati molti più concreti.

La città,invece, al momento pare solo ibernata nella morsa di qualche slogan ad effetto di qualche Ministro dimissionario. Del resto come semplice cittadina, residente nella Riviera Kamarina, mi sarei aspettata, visti i pieni poteri di chi oggi amministra, l'intervento immediato per la riparazione della fognatura scoppiata i primi di luglio ed invece, come gli altri, sono rimasta con la casa circondata dalla melma, per ben 11 volte!!! - Conclude - Roba che neanche se avessi votato Antonio La Trippa mi sarei aspettata. Ah,  ma come dicevamo c'è la Casba a Scoglitti! 

Concita Occhipinti-Ufficio Stampa

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK