Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Di Falco: "Non sono il probabile candidato a Sindaco del PD"

| di Giorgia Giunta
| Categoria: Politica
STAMPA
printpreview

Il presidente del Consiglio Comunale, Salvatore Di Falco, interviene dopo che, in questi utlimi giorni, le voci su una sua possibile candidatura a Sindaco di Vittoria per il centrosinistra si stanno facendo sempre più insistenti. Diversi, poi, i quotidiani che hanno riportato la notizia come certa. 

"Ho appreso dai giornali- commenta- che il sottoscritto risulterebbe il probabile candidato del Pd. Smentisco categoricamente questa notizia perché per fortuna nel partito democratico ci sono almeno quattro, se non di più, possibili candidati a Sindaco. Anzi, senza tema di smentita, siamo l'unico partito a Vittoria che dovrà scegliere fra più disponibilità a candidarsi mentre le altre proposte già in campo o che ancora verranno o sono solo personali e personalistiche oppure non hanno avuto alternative o non ne avranno. Per fortuna, ed a dispetto dei detrattori, il Pd è ancora in forma ed è già in cammino verso le prossime amministrative, ma nella consapevolezza che, essendo partito di governo, lavora per le elezioni sottotraccia e senza minimamente dare fastidio all'attività amministrativa. Per quanto mi riguarda sono un membro del partito che ho servito e servo con onore, fino al punto di avere ricoperto l'incarico di Segretario ed avere avuto l'onore ed il piacere di essere stato il Segretario che ha riconfermato Pippo Nicosia a Sindaco di Vittoria, dopo averlo fatto eleggere per la prima volta da Segretario della margherita. Ma siccome nel nostro partito uno vale uno, anche i disponibili alla candidatura a Sindaco saremo uno vale uno. Nessuno dovrà sentirsi rappresentativo di nessun gruppo né di potere né di tessere. Ogni candidato del partito o vicino ad esso sarà oggetto di una seria riflessione per rispondere all'unica domanda politica da porsi che è solo quella di sapere scegliere la persona che possa portare avanti il programma che il Pd vorrà darsi per la città per i prossimi mandati.

Giorgia Giunta

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK