Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Continua l'esperienza dell'AIC Camp: lo sport quale metodo educativo per crescere e maturare

Dall'11 al 15 giugno a Vittoria

| di Orazio Rizzo
| Categoria: Sport
STAMPA

E’ in corso a Vittoria la settimana la settimana dell'AIC Camp, apertasi lunedì 11 giugno e che si pone come mission quella di offrire una opportunità di crescita e confronto all’insegna del calcio, del divertimento e dei valori dello sport,ai ragazzi ed alle ragazze dai 6 ai 13 anni.

L’evento è ospitato presso il nostro stadio comunale “Gianni Cosimo”, ed è organizzato dal Dipartimento Junior dell'Associazione Italiana Calciatori, coordinato dal campione del mondo Simone Perrotta, su proposta dell’Assessorato comunale allo Sport , rappresentato dal sindaco Giovanni Moscato e dal delegato allo Sport Stefano Frasca.

Ed è proprio quest’ultimo che giornalmente ci tiene informati, dalla sua pagina social, sugli sviluppi delle attività, coinvolgendo il lettore in appassionate descrizioni ed entusiastiche cronache.

Lo stesso Frasca, si era dichiarato “emozionato” alla vigilia dell’evento e deciso – allo stesso tempo – a percorrere l’obiettivo degli AIC Camp, ovvero quello di contribuire alla diffusione del fair play e dell’etica sportiva tramite il calcio, sport amato da grandi e piccini.

Un vero percorso educativo, dunque, volto a formare - tramite il sano agonismo - il gioco di squadra, le regole da rispettare, il rispetto dell’ altro, il carattere dei giovani con l’obiettivo di “educare” uomini migliori.

La settimana prevede un programma duro, fatto di laboratori, allenamenti ma anche di sano divertimento e relax, guidata da uno staff di eccezione: Francesco Mortelliti, Diana bellucci, Mennato Canelli e il grande coordinatore Stefano Ghisleni.

Un evento unico in Sicilia che fa da gemello all’altro di Vicenza in corso nelle stesse date. La settimana terminerà venerdì 15 giugno con la finale del torneo interno e la consegna degli attestati.

Orazio Rizzo

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK